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Pilates
Rinforza la struttura ossea, allunga legamenti e muscoli, rilassa il corpo e migliora la postura. Gli aspetti fondamentali sono: respirazione, controllo e concentrazione. L'istruttore invita ad eseguire i movimenti con consapevolezza, stimolando un "esercizio del pensiero" che porta, nel tempo, ad uno stato di benessere psicofisico.
Restare in Forma
Unisce i benefici di diverse discipline fitness, il tutto al fine di ottenere i migliori risultati per avere un corpo tonico ed elastico allo stesso tempo. Vengono eseguiti esercizi per lavorare sulla tonificazione e lo stretching, terminando con un momento di rilassamento.
L'OFFERTA DEI NOSTRI CORSI AI SOCI PER LA STAGIONE 2019-20
Danza del Ventre
E' un mezzo piacevole e gioioso per stare assieme, cosi' da riscoprire il gusto della coralita' che univa un tempo le donne, la femminilita' e la sensualita'. E' una danza gioiosa, forte e passionale come la donna stessa. Un'ottima alternativa alla palestra se si vuole esercitare il fisico, ma piu' gradevole e liberatoria.
Movero
Nuova disciplina fitness che combina l'attivita' aerobica con i passi dei balli latino-americani. Basata su coreografie facili, divertenti, creative e di facile apprendimento. Lavora a livello cardiovascolare, migliora la resistenza fisica e favorisce la coordinazione dei movimenti. Accessibile a tutti e a qualsiasi eta'.
YogaFlex
Gyrokinesis
Coinvolge il corpo nella sua globalita', attraverso il movimento della colonna vertebrale e di tutte le articolazioni.
Si alternano esercizi seduti su uno sgabello, in piedi e a terra. Il respiro guida nell'esecuzione dei movimenti, creando ritmi cardiovascolari e aerobici diversi, a seconda dell'intensita' e della velocita' utilizzate. Questo approccio favorisce l'espansione articolare e l'allungamento muscolare.
Il concetto chiave e' la fluidita' del movimento, che diviene un interrotto flusso di energia, aiutando a liberare blocchi energetici, stimolando il sistema dei meridiani, permettendo cosi' una maggiore percezione corporea e un migliore equilibrio psico-fisico.
Esercizi di flessibilita' e stretching, coordinati in maniera fluida attraverso sequenze e posizioni Yoga alla portata di tutti.
Tonifica e allunga i muscoli del corpo in completa armonia.
Attivita' sportiva ginnastica con finalita' di fitness e benessere psicofisico secondo le metodologie di Pilates, Danza e Tai-chi
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Tai - chi - chuan
Puo' essere praticato da tutti e a tutte le eta' come ginnastica dolce che rilassa e tonifica il corpo e calma la mente. Le tecniche di rilassamento e di respirazione eseguite durante i movimenti consentono lo svilupparsi della forza interiore, chiamata "Chi", che i maestri contrappongono alla forza muscolare, considerata nettamente inferiore e limitata.
Risveglio Muscolare
Riscopriremo il corpo nella sua mobilita' dalle piccole alle grandi strutture per trovare la nostra forza attraverso la relazione con lo spazio e gli altri corpi. Adatto a tutti.
Stretching dei Meridiani
Esercizi di allungamento muscolare che chiunque puņ praticare in qualsiasi momento della vita e della forma fisica. Eseguendo gli esercizi in ascolto del proprio fisico, si raggiunge uno stato di buona salute e l'equilibrio fra corpo, mente e spirito.